Grigio addio, ecco le manopole gialle per il Galletto

Una grande novità attende i nostri Galletti e la passione per il restauro filologicamente corretto.
Dopo una lunga ricerca siamo infatti riusciti a trovare delle fantastiche coppie di manopole per il manubrio in eccellente para color crema.
Ovviamente la loro reperibilità è rara, ma ne abbiamo fatto una congrua scorta!
.

Basta dunque ai restauri che prevedono alla conclusione dei lavori il montaggio di coppie di manopole grigie.
.

Le manopole che abbiamo trovato hanno la stessa tonalità di colore delle originali, ovvero color crema tendente al giallo oro, pur non essendo mai state chiaramente montate.
.
Il loro grip è fantastico: essendo in materiale morbido, sono assolutamente gradevoli e naturali da stringere, mentre il diametro interno permette il montaggio sui manubri del Galletto dal 160 (tutte le versioni) al 192 a pedale.

Per il montaggio suggeriamo di adottare l’espediente dell’alcool: si tratta di bagnare le superfici interne con l’alcool al fine di lubrificare il punto di attrito con le superfici cromate del manubrio.
.

L’alcool a differenza dell’olio o del sapone, tende poi a evaporare, lasciando le superfici assolutamente asciutte e quindi le manopole aderiscono perfettamente alle superfici sulla quali sono montate.
Il sapone invece si secca e quindi torna alle sue caratteristiche di scivolosità ogni volta che l’acqua lambisce il nostro mezzo. Con il risultato delle manopole poco salde.
Addio quindi ai Galletti degni di un premio in ordine al restauro, ma con quelle brutte manopole grigio chiaro.
Finalmente alle nostre moto sarà restituito anche questo legittimo aspetto in ordine all’aderenza all’originalità.
C’è infatti anche chi, pur di non rinunziare al restauro corretto, preferisce montare le manopole vecchie e consunte, pur di non abbracciare il filone del “grigio chiaro”.
Non è infatti raro vedere nei raduni dei Galletti con manopole come queste:

Un problema che adesso abbiamo risolto.
Related Posts with Thumbnails